Etna Excursion, con i propri istruttori, rende tale attività più entusiasmante e motivante abbinando la disciplina di ecorunning ed orienteering
(solo per il mercato “mice” o gruppi pre costituiti) ad un lavoro in team, fornendo assistenza e materiale tecnico illustrativo sul territorio.
Il trekking è una forma di attività motoria che si basa sul camminare nel territorio, con percorsi brevi, medi o lunghi su strade, sentieri o tracce, anche variamente attrezzati o al di fuori di percorsi fissi.
Il termine deriva dalla lingua inglese, viene indicato anche con hiking. Il primo deriva dal verbo inglese to trek, che significa camminare lentamente o anche fare un lungo viaggio, il secondo deriva dal verbo inglese to hike, che significa camminare.
Abbinando l’attività di
trekking o hiking ad una giornata di escursionismo con i nostri mezzi fuoristrada si può arrivare in luoghi altrimenti irraggiungibili quali colate laviche, crateri sommitali, gurne del fiume Alcantara, siti archeologici, antichi borghi rurali dell’entroterra siciliano;
tutti percorsi sempre e comunque coordinati da una guida naturalistica, turistica o vulcanologica.